CIELO, TERRA, ACQUA

Mostra Fotografica - dal 10 Luglio al 30 novembre 20201

FABRIZIO MARCUZZO

"CIELO, TERRA, ACQUA"

In occasione della festività patronale di S. Ermacora, la ProBuja apre una la IV Mostra fotografica promossa e organizzata anche grazie al sostegno dell'Amministrazione comunale.

Il tema della rassegna è: "Cielo, Terra, Acqua: meraviglie del Friuli e dintorni nelle immagini di Fabrizio Marcuzzo"

Marcuzzo, giovane fotografo amatoriale bujese appassionato di fotografia naturalistica, propone infatti 50 immagini scattate nella regione e dintorni, selezionate tra le centinaia prodotte in oltre dieci anni di ricerche, appostamenti, escursioni a tutte le latitudini raggiunte nel corso dei suoi viaggi per il mondo.

Le foto esposte, di eccezionale suggestione e qualità, mettono in risalto le straordinarie bellezze di un Friuli spesso sconosciuto, che regge magnificamente il confronto con tante ben più note località del turismo naturalistico mondiale.

Municipio di Buja

Orari di apertura degli ufffici comunali.

 "FORNACIAI"
Dono dello scultore GIOVANNI PATAT D'ARTEGNA

L'inaugurazione della mostra fotografica è preceduta da una breve cerimonia di scoprimento di un bassorilievo donato al Comune di Buja dallo scultore Giovanni Patat D'Artegna. L'opera, intitolata "Fornaciai" rappresenta un momento di vita tipico delle fornaci che costituirono una risorsa economica per Buja nel IXX secolo sia a livello locale, sia nei luoghi di emigrazione di migliaia di bujesi in ogni parte del mondo.

La formella in terracotta sarà collocata nella sala del consiglio comunale.