Rinascita - mostra collettiva d'arte

RINASCITA
Artisti di Buja per Buja

Il titolo della mostra collettiva d'Arte "RINASCITA" vuole esprimere alla Comunità il significato più intrinseco della parola " Risorgere!"

Risorgere nella volontà di socializzare, di trovarsi nuovamente in un luogo di aggregazione, di ripartire con nuovo vigore dopo un periodo di chiusura forzata.

Questo è il messaggio che ogni Artista ha espresso con le proprie opere in questa mostra collettiva, che risulta composta da vari generi artistici e che, con unione di intenti tra l'associazione ProBuja e l'Amministrazione comunale, si propone come dono e messaggio augurale alla Comunità bujese e ai territori contermini.

Alle origini di questa iniziativa c'è una bella sinergia che si è venuta a creare durante lo scorso anno 2020, quindi nel momento più buio a livello mondiale, a seguito della pandemia del Covid; da subito è stato chiaro lo scopo di portare speranza e dare forza alla popolazione nonostante le chiusure forzate di cui tutti siamo a conoscenza. La prima rassegna artistica, infatti, realizzata nel periodo natalizio, ha voluto donare colore e ottimismo al Paese attraverso l'esposizione delle opere di oltre 25 artisti bujesi, dislocate nelle vetrine degli esercizi pubblici, in modo che potessero essere fruibili almeno nelle uscite obbligate per poter godere di un po' di speranza.

Ora che il periodo più triste si spera possa essere lasciato alle spalle, il nutrito gruppo di 35 "Artisti di Buja per Buja" ha voluto proporre una rassegna creata sul tema della Rinascita, che verrà presentata nelle Sale espositive del prestigioso Museo d'Arte e della Medaglia di Monte di Buja e che rimarrà aperta per tutta l'estate.

Con il sostegno a questa rassegna, la finalità della PRO BUJA è quella di voler donare, attraverso le opere in esposizione, un percorso di speranza, di ripartenza alla vita sociale, oltre che di fare conoscere al pubblico le preziose risorse artistiche della Comunità Bujese, già fucina di valenti medaglisti di livello anche internazionale.

Anna Lisa Ballandini - Presidente Pro Buja A.p.s.


Orario delle visite: Dal 3 Luglio  al   3 Ottobre 2021

Sabato/Domenica/Festivi
 Mattino 10:30 - 12:30
 Pomeriggio 16:00 - 19:00